Dota Pro Circuit

2021

Rotta verso il The International
Per la stagione competitiva del 2021, le squadre si affronteranno in tornei e leghe regionali in tutto il mondo durante il Dota Pro Circuit, con 2 leghe regionali in 6 regioni diverse e 2 tornei Major in cui guadagnare punti del DPC per stabilire quali saranno i dodici inviti diretti al The International.

FAQ

Come si ottengono i punti? AGGIORNATA
I punti vengono assegnati alle prime 6 squadre nella divisione superiore delle leghe regionali e alle 8 squadre migliori dei tornei Major.
Quanti punti valgono i tornei Major e le leghe regionali? AGGIORNATA
Per questa stagione, i tornei Major valgono 2700 punti e le leghe regionali ne valgono 1150.
Come vengono distribuiti i punti in base ai risultati del torneo? AGGIORNATA
Fai clic qui per ulteriori informazioni sulla distribuzione dei punti.
I punti vengono ottenuti dalle squadre o dai giocatori?
Adesso i punti vengono ottenuti dalle squadre.
Se un giocatore cambia squadra, i suoi punti vengono annullati?
No.
Quante squadre riceveranno un invito diretto al The International 10 grazie ai punti ottenuti?
Le dodici squadre migliori con il maggior numero di punti totali riceveranno un invito diretto al The International 10. Le altre squadre verranno determinate dalle qualificatorie regionali (1 per regione).
I partecipanti delle qualificatorie regionali del The International vengono scelti in base ai punti? AGGIORNATA
No. Tutte le squadre che prendono parte alla seconda stagione delle leghe regionali parteciperanno alle qualificatorie regionali purché non sostituiscano più di due giocatori dalla squadra della stagione precedente. Ciò significa che quest'anno, al fine di evitare scorciatoie per l'evento, non sono previste qualificatorie aperte per il The International. Tuttavia, ogni lega prevede una qualificatoria aperta per i posti nella divisione inferiore.
Quante squadre potranno partecipare a un Major? AGGIORNATA
Ogni lega regionale seleziona un minimo di 2 squadre per i Major, ma alcune regioni ne selezioneranno 3 o 4.
Ci sono altri modi con cui una squadra può qualificarsi per un torneo Major? AGGIORNATA
No, è possibile qualificarsi per un Major soltanto tramite le leghe regionali.
Le squadre hanno la possibilità di giocare con dei sostituti?
Sì. Durante le qualificatorie, una squadra deve giocare con almeno 4 dei suoi 5 giocatori registrati (in questo caso non verrà assegnata alcuna penalità). Qualsiasi squadra che gioca a un Major con un sostituto riceverà una penalità del 40% sui punti ottenuti in quel torneo.
Una squadra può rimuovere un giocatore dopo essersi qualificata per un Major? AGGIORNATA
Sì. Tuttavia, una squadra che decide di rimuovere un giocatore dopo essersi aggiudicata un posto in un Major riceverà, oltre alla normale penalità, una deduzione del 20% sui punti ottenuti durante l'evento.
Quand'è che le squadre non possono più cambiare giocatori? AGGIORNATA
Le squadre possono rimuovere i giocatori a partire dal termine della lega e fino alle 21:00 del martedì successivo rispetto al termine del Major, ricevendo però una penalità del 15% sui punti ottenuti fino a quel momento. Come menzionato sopra, le squadre che partecipano al Major riceveranno anche una penalità sui punti ottenuti nell'evento qualora modificassero il roster prima della conclusione del torneo. Trascorso questo periodo, le squadre non potranno più rimuovere alcun giocatore dal roster. Tuttavia, se una squadra non è al completo, sarà comunque possibile aggiungere altri giocatori fino alle 21:00 della domenica successiva rispetto alla conclusione del Major della stagione, momento in cui tutte le squadre vengono confermate definitivamente. Questa separazione serve per evitare che i giocatori siano rimossi all'ultimo minuto senza avere la possibilità di unirsi a una nuova squadra.
Qual è il formato dei Major e delle leghe? AGGIORNATA
Fai clic qui per ulteriori informazioni sul formato dei Major e delle leghe.
Cosa succede se una squadra non gioca alle rispettive partite della lega? AGGIORNATA
Una squadra può giocare con al massimo un sostituto, purché questo non faccia parte della squadra di una lega della stessa divisione o di una divisione superiore. Se una squadra non ha abbastanza giocatori per partecipare a una partita, sarà costretta a rinunciare e perdere l'incontro. Una squadra che rinuncia a 2 o più partite durante una stagione verrà rimossa automaticamente dal resto della competizione.
Le squadre di una stessa organizzazione possono partecipare alla stessa lega? AGGIORNATA
Sì. Tuttavia, come per gli anni precedenti, solo una squadra di un'organizzazione può qualificarsi per il The International. Se due squadre della stessa organizzazione si qualificano per il The International, l'organizzazione in questione può decidere se sciogliere tutti i legami con una delle squadre o se far partecipare soltanto la squadra migliore.
Dove posso iscrivermi?
Puoi iscriverti come giocatore o manager di una squadra tramite la pagina di iscrizione.