Battle Cup
Ricompense autunno 2016 / Domande frequenti

Novità! La Champions Cup autunnale del 2016
Quest'autunno, i giocatori con il punteggio della Battle Cup più alto in ogni categoria saranno invitati a competere nella Champions Cup a fine stagione.

I vincitori della Champions Cup manterranno il loro stato di prestigio fino all'inizio della stagione della Battle Cup successiva.

Verrà riservato un posto alle qualificatorie della Major di primavera di ogni regione per la squadra che vincerà la Champions Cup autunnale nella categoria più alta.

Ricompense Autunno del 2016

Novità! 2 Tesori e 4 Livelli
ad ogni giocatore nella squadra diventata campione

Ogni giocatore della squadra diventata campione della Battle Cup verrà premiato con due Tesori dell'autunno del 2016 e quattro livelli per il loro Compendio autunnale.

Novità! Obiettivi del Compendio

Il tuo punteggio della Battle Cup tiene traccia dei tuoi progressi nel corso della stagione. Ottieni abbastanza punti per sbloccare gli obiettivi e le ricompense del Compendio.

Trofeo della Battle Cup

Ogni giocatore diventato campione riceverà un trofeo in gioco che potrà essere mostrato nel proprio profilo e che terrà traccia del numero di tornei vinti.

Otterrai inoltre i seguenti effetti di prestigio del Campione per una settimana dopo aver vinto un torneo:

Dal momento in cui l'Antico viene distrutto durante la finalissima della Battle Cup fino al termine del torneo della settimana successiva, i giocatori diventati campioni otterranno degli esclusivi effetti di prestigio sul loro account, in modo tale che tutti possano vedere la loro spiccata maestria in battaglia.

Stato del Campione

Che tu stia utilizzando la chat in gioco o stia caricando una partita, lo Stato del Campione mostrerà i tuoi successi nelle Battle Cup ad alleati e avversari in vari posti del gioco.

Vittorie consecutive

Vinci più di una Battle Cup di fila per aumentare il numero di Battle Cup che appaiono nel tuo Stato del Campione. La tua serie di vittorie continuerà a crescere finché non riuscirai più a difendere il tuo titolo o deciderai di non partecipare alla Battle Cup della settimana successiva.

Emoticon del Campione

I Campioni della Battle Cup riceveranno queste esclusive emoticon del Campione inaccessibili da chiunque altro su Dota 2.

Effigie del Campione della Battle Cup

Tutti i giocatori che si piazzano al primo posto riceveranno anche un Effigie del Campione della Battle Cup, la quale andrà a sostituire automaticamente una struttura nella tua base con un modello personalizzato per una settimana dopo la vincita del torneo. Il nemico ci penserà due volte prima di avvicinarsi al tuo Antico.

Autunno del 2016: Programma

Data Sud-est asiatico Cina Europa Sud America America del Nord
— Evento principale del Boston Major. Nessuna Battle Cup in questa data —
 
Champions Cup

Gli orari indicati qui sopra vengono espressi nel fuso orario del tuo browser e indicano l'inizio delle iscrizioni. Le squadre avranno 30 minuti per mettersi in coda e trovare i loro primi avversari. Invitiamo i giocatori a creare un gruppo con necessario anticipo per essere pronti a mettersi in coda all'inizio delle iscrizioni.

Domande frequenti

Chi può partecipare alla Battle Cup?
Ogni account con un profilo di livello superiore a 25 è considerato idoneo a partecipare al torneo. Non hai bisogno di un Battle Pass o di una classificazione di matchmaking (MMR) calibrata per partecipare.
Quanto costa?
I biglietti sono disponibili al prezzo di 0,99 dollari nel negozio di Dota 2, e ogni squadra ha bisogno di 5 biglietti per entrare nel torneo. Tuttavia, non vi è alcuna restrizione che determina quale partecipante debba presentare i biglietti. I giocatori possono comprare il proprio biglietto, oppure i compagni di squadra possono acquistarlo al loro posto. Un biglietto, oltre ad essere disponibile nel negozio, verrà distribuito a tutti gli utenti del Compendio, mentre un altro ancora verrà sbloccato quando il Compendio raggiungerà il livello 29.

Al termine della stagione, tutti i biglietti non utilizzati saranno considerati scaduti e non potranno essere usati nella stagione successiva. I biglietti della Battle Cup non possono essere scambiati o regalati.
Come vengono scelti gli avversari?
Gli abbinamenti del torneo si basano sulla categoria e sulla regione geografica. La regione viene selezionata automaticamente dal sistema, mentre le preferenze relative al Livello di abilità (MMR) e alla lingua non verranno considerate. Ti ricordiamo che soltanto i server delle regioni più grandi verranno usati per le partite della Battle Cup.

Ogni giocatore appartiene ad una categoria individuale all'interno del torneo, la quale viene stabilita all'inizio di ogni stagione in base al tuo Livello di abilità (MMR). Dopo aver determinato la categoria del giocatore, il Livello di abilità (MMR) non verrà più utilizzato nel corso della Battle Cup. Se i membri di una stessa squadra appartengono a due categorie diverse, il sistema utilizzerà quella più alta. In aggiunta, una squadra può decidere di entrare nella Battle Cup nella successiva categoria più alta per aumentare il livello di sfida.

Novità! In occasione dell'autunno del 2016, una nuova categoria è stata resa disponibile; ora la categoria più alta è la numero 8.
Come posso trovare dei compagni di squadra?
Il gioco dispone di due meccanismi che ti aiuteranno a trovare degli alleati.
  • Novità! Abbiamo aggiunto uno strumento automatizzato in grado di associare i gruppi con un solo giocatore alla ricerca di una squadra a cui unirsi. Questo strumento associa i gruppi in base alla lingua, alla categoria e al ping del server. Non appena viene trovata una partita compatibile, il singolo giocatore verrà aggiunto al gruppo. Nel caso avessi ancora bisogno di altri giocatori, usa lo strumenti di creazione dei gruppi finché non avrai ottenuto una squadra completa formata da cinque giocatori.
  • Oltre allo strumento di creazione dei gruppi, puoi anche utilizzare il canale di chat riservato a questo scopo per incontrare giocatori della stessa zona geografica e della stessa categoria.
Invitiamo tutti i giocatori ad iniziare a formare delle squadre cercando altri giocatori prima dell'apertura delle iscrizioni, in modo tale da essere pronti a mettersi in coda non appena il torneo avrà inizio.
Il roster di una squadra viene stabilito una volta entrata nel torneo, e i singoli giocatori non potranno abbandonare la loro squadra per essere sostituiti. Se la squadra decide di non voler continuare, il leader può rinunciare a partecipare al torneo in nome di tutta la squadra.
In che cosa consiste il punteggio della Battle Cup?
Il punteggio della Battle Cup tiene traccia dei tuoi progressi nel torneo durante tutta la stagione. Ogni settimana, il tuo punteggio della Battle Cup aumenterà in base ai risultati ottenuti nel torneo.
  • 10 punti: Partecipa al torneo
  • 20 punti Vinci una partita e avanza oltre il primo round
  • 40 punti Raggiungi le finali
  • 70 punti Vinci il torneo
Puoi utilizzare il punteggio della Battle Cup per confrontarti con i tuoi amici e sbloccare obiettivi e ricompense nel tuo Compendio. I giocatori con il punteggio della Battle Cup più alto in ogni categoria potranno sfidarsi in un torneo speciale di fine stagione: la Champions Cup.

Il punteggio della Battle Cup verrà registrato separatamente in base alla categoria in cui competerai durante il corso della stagione.
Che cos'è la Champions Cup?
Novità! La Champions Cup è una variazione speciale del torneo della Battle Cup che si terrà alla fine di una normale stagione. Per poter partecipare a questo torneo, i giocatori avranno bisogno di un biglietto dorato ottenuto guadagnando un punteggio della Battle Cup sufficientemente alto nella loro categoria.
Il punteggio della Battle Cup necessario per qualificarsi verrà annunciato più tardi durante la stagione. I giocatori interessati ad entrare in questo torneo possono aumentare al massimo le loro possibilità vincendo la Battle Cup ogni settimana nella stessa categoria.
Come posso qualificarmi per le Major di Dota 2?
Novità! Oltre al già prestabilito percorso attraverso le qualificatorie aperte, la Champions Cup offre un metodo alternativo per permettere ai giocatori di competere nelle Major di Dota 2. A partire dalla Major primaverile del 2017, un posto per ogni qualificatoria regionale verrà riempito da una squadra di vincitori di categoria 8 della Champions Cup avvenuta durante la precedente stagione della Battle Cup. Una volta conclusa la Champions Cup autunnale del 2016, ogni giocatore che avrà vinto una Champions Cup di categoria 8 potrà formare una squadra con altri campioni dello stesso livello per competere in una delle quattro qualificatorie della Battle Cup della Major primaverile, e i vincitori di ognuna si guadagneranno un posto nelle qualificatorie della loro regione.
Posso giocare in qualsiasi divisione?
Puoi scegliere di partecipare nella divisione geografica che preferisci. Ricorda che ad ogni divisione corrispondono una fascia oraria diversa e determinati server di gioco. Puoi giocare in diverse divisioni ogni settimana. I giocatori non possono partecipare alla Battle Cup più volte nel corso dello stesso weekend.
Cosa succede tra un incontro e l'altro?
Tra una partita e l'altra, ogni squadra avrà un tempo massimo prestabilito per unirsi alla coda dei partecipanti della partita successiva. Anche se la scadenza non viene rispettata, una squadra potrà comunque continuare a partecipare al torneo, ma soltanto se sarà possibile trovare degli avversari. Tuttavia, se ciò non dovesse essere possibile, la squadra che non ha rispettato la scadenza dovrà rinunciare al torneo e alla tariffa di iscrizione pagata.
Cosa succede se una squadra rispetta la scadenza ma non è possibile trovare degli avversari?
In rare situazioni, potremmo non essere in grado di trovare degli avversari di livello simile per una squadra, anche se questa ha rispettato tutte le scadenze. Se una squadra raggiunge le semifinali e una squadra di avversari è disponibile e in attesa per la finalissima, la squadra delle semifinali può essere esentata e passare direttamente alla finalissima. Tuttavia, se non è possibile trovare degli avversari, il costo di iscrizione della squadra sarà rimborsato e le statistiche della squadra verranno aggiornate con i loro progressi fino a quel punto. Nel caso in cui sia possibile trovare degli avversari, le squadre che non rispettano i tempi di scadenza per unirsi alla coda dei partecipanti non potranno ricevere un esonero o un rimborso.
E se un giocatore ha dei problemi di connessione?
Se singoli giocatori riscontrano problemi di connessione all'inizio della partita, questa inizierà senza di loro, ma i giocatori potranno ancora tentare di riconnettersi alla partita. Allo stesso modo, i giocatori disconnessi non vengono rimossi dalla partita, non vengono segnalati come ritirati, e non vi è alcun rilevamento di stato AFK. Nei casi in cui il server dovesse crashare o fornire una scarsa stabilità di gioco, tutti i biglietti verranno rimborsati, e le statistiche delle squadre saranno aggiornate di conseguenza.
Le squadre possono arrendersi?
Se una squadra vuole arrendersi, sarà possibile dichiarare "GG".
Le mie statistiche di gioco verranno rese pubbliche?
Ti ricordiamo che, come tutti gli incontri di lega, i dettagli e i replay di tutte le partite della Battle Cup sono considerati pubblici.