- Quattro squadre, doppia eliminazione. - Al meglio di 3 partite. - La squadra vincitrice del girone superiore diventa la wild card numero 1 della fase a gironi; la squadra vincitrice del girone inferiore diventa la wild card numero 2.
La priorità di scelta della prima partita viene decisa lanciando una moneta e si alterna per la seconda partita. Verrà lanciata nuovamente una moneta per decidere se verrà giocata o meno una terza partita.
La squadra con priorità di scelta potrà decidere il lato della mappa da cui iniziare o l'ordine di scelta.
I gironi verranno decisi casualmente.
Fase a gironi
- Due gruppi di otto squadre - Ciascun incontro è formato da due partite con le stesse squadre - Una vittoria completa fornirà 3 punti, un pareggio fornirà 1 punto, una sconfitta completa non fornirà punti.
La priorità di scelta della prima partita di ogni incontro verrà decisa lanciando una moneta e si alterna per la seconda partita.
Spareggi
- In caso di pareggio in prossimità del bordo tra girone superiore e inferiore, verranno giocate altre partite. - Tali partite seguiranno il seguente formato:
1- Confronto della cronologia degli incontri delle squadre in pareggio 2- Confronto delle loro vittorie rispetto alle squadre sotto di loro, ripetuto fino al raggiungimento di una soluzione 3- Lancio di una moneta
Evento principale
I primi classificati di ciascun gruppo della fase dei gruppi scelgono come avversari i terzi o i quarti classificati dell'altro gruppo.
Girone superiore
Girone superiore A: prima classificata del Gruppo A contro terza/quarta classificata del Gruppo B Girone superiore B: seconda classificata del Gruppo B contro terza/quarta classificata del Gruppo A (ovvero la squadra che non è stata scelta dalla prima classificata del Gruppo B) Girone superiore C: prima classificata del Gruppo B contro terza/quarta classificata del Gruppo A Girone superiore B: seconda classificata del Gruppo A contro terza/quarta classificata del Gruppo B (ovvero la squadra che non è stata scelta dalla prima classificata del Gruppo A)
Primo incontro: la squadra meglio classificata ha la priorità di scelta per la prima e la terza partita.
Tutti gli altri incontri: la priorità di scelta della prima partita viene decisa lanciando una moneta e si alterna per la seconda partita. Verrà lanciata nuovamente una moneta per decidere se verrà giocata una terza partita.
Tutti gli incontri del girone superiore sono al meglio di 3 partite. La finalissima è al meglio di 5 partite, senza vittorie di vantaggio.
Girone inferiore
Girone inferiore A: quinta classificata del Gruppo A contro settima/ottava classificata del Gruppo B Girone inferiore B: sesta classificata del Gruppo B contro settima/ottava classificata del Gruppo A (ovvero la squadra che non è stata scelta dalla quinta classificata del Gruppo B) Girone inferiore C: quinta classificata del Gruppo B contro settima/ottava classificata del Gruppo A Girone inferiore D: sesta classificata del Gruppo A contro settima/ottava classificata del Gruppo B (ovvero la squadra che non è stata scelta dalla quinta classificata del Gruppo A)
Primo incontro: la squadra meglio classificata ha la priorità di scelta per la partita giocata.
Tutti gli altri incontri: la priorità di scelta della prima partita viene decisa lanciando una moneta e si alterna per la seconda partita. Verrà lanciata nuovamente una moneta per decidere se verrà giocata una terza partita.
Tutti gli incontri del girone inferiore sono al meglio di 3 partite, tranne il primo incontro che consiste in una partita secca.